Beni per la casa (+1,3%) – In evidenza Elica (+6,5%) e De’Longhi (+1,2%)

Seduta in frazionale rialzo per le principali borse europee, con l’attenzione degli investitori concentrata sui possibili ulteriori stimoli fiscali da parte degli Stati Uniti. A Milano il Ftse Mib ha archiviato la seduta a +0,2% a 19.061 punti.

Il Ftse Italia Moda Servizi per la Casa e per la Persona ha chiuso in rialzo a +1,3%, rispetto al +1,6% del corrispondente indice settoriale europeo.

Tra le mid cap del comparto, gli acquisti hanno premiato De’Longhi che ha chiuso a +1,2%, mentre Technogym ha perso lo 0,8% nonostante le dichiarazioni dell’amministratore delegato, Nerio Alessandri, sulle aspettative di forte crescita del segmento Home Fitness nel medio termine. Fila ha chiuso poco sopra la parità (+0,1%).

Tra le piccole capitalizzazioni, Elica ha guadagnato il 6,5%, quasi triplicando i volumi di contrattazione pari a circa 103 mila azioni rispetto alla media giornaliera degli ultimi tre mesi (circa 35 mila azioni scambiate).

B&C Speakers ha lasciato sul terreno l’1,3%, Beghelli l’1,2% e Bialetti ha chiuso in pareggio, all’indomani della diffusione dei dati sulla posizione finanziaria netta relativa mese di Agosto.