BFC Media (Aim) – Al via la prima edizione della Digital Week Asset Management

BFC Media lancia lunedì 5 ottobre la prima Digital Week Asset Management, concepita dalla media & digital company milanese insieme alle proprie testate di riferimento nel mondo del personal finance e del risparmio gestito Private, Asset e Bluerating.

L’evento è rivolto a consulenti finanziari, private banker, asset manager, family office, professionisti della finanza e tutta la vasta financial community italiana ed europea che voglia rimanere in contatto con le principali società del settore finanziario e accrescere le proprie competenze relazionali e tecniche.

La manifestazione, prevista fino al 9 ottobre, porterà contenuti di alto livello direttamente sulla piattaforma web dedicata. Il programma prevede due momenti in ognuna delle giornata.

Si svolgerà una round table per approfondire, assieme a ospiti della financial community, temi come le soluzioni di investimento innovative, la finanza SRI, l’M&A nel settore dell’asset management, gli investimenti alternativi e i fondi pensione.

Si terranno workshop per discutere di sostenibilità e cyber security, valutazione dei portafogli SRI, come sfruttare la volatilità dei mercati, tecnologia applicata al mondo del risparmio gestito fino alla figura del consulente finanziario post Covid.

Due le special guest di questa prima edizione, intervistate dalla redazione di Forbes. Lunedì 5 ottobre toccherà a Michael Spence, economista statunitense, mentre mercoledì 7 ottobre sarà la volta di Riccardo Zacconi, angel investor internazionale nel settore della tecnologia.

Top partner dell’evento sarà Allianz Global Investors che ha organizzato un workshop dal titolo I nuovi orizzonti dell’investimento: dalla sostenibilità alla cyber security che si svolgerà lunedì 5 ottobre. Allianz Global Investors prenderà, inoltre, parte alla round table di martedì 6 sulla finanza SRI e a quella di venerdì 9 sui fondi pensione.

La Digital Week Asset Management di BFC Media è stata resa possibile anche grazie alla collaborazione di AB, AIPB, A.T. Kearney, BNY Mellon Investment Management, BNP Paribas, EFG Bank, Excellence Consulting, Etica News, Etica Sgr, Hedge Invest Sgr, MC Advisory, Qadra, Siat, Teseo e Vanguard.

Giovedì 8 ottobre saranno consegnati in un evento fisico i Bluerating Awards, i prestigiosi riconoscimenti ai migliori consulenti finanziari giunti quest’anno alla quarta edizione. Prima della consegna degli Awards si svolgerà una tavola rotonda dal titolo: “Le sfide della consulenza finanziaria dopo la pandemia. Il digitale e le nuove modalità di interazione con la clientela”.

Interverranno Luigi Conte, presidente di Anasf e Maurizio Primanni, presidente e fondatore di Excellence Group. A questo evento verrà dato un grande risalto grazie alle riprese TV in esterna e alla copertura editoriale a cura della troupe di BFC Video.