Global Markets – Auto, immatricolazioni Usa di Ford meglio delle attese nel 3Q

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Automotive:

Seduta negativa per i mercati azionari: apertura in rosso di Wall Street, in un clima appesantito dalla notizia della positività di Trump al Covid-19. A Piazza Affari il Ftse Mib cede lo 0,4% in area 18.986 punti, sottotono anche il Dax di Francoforte (-0,7%), il Cac 40 di Parigi (-0,4%), il Ftse 100 di Londra (-0,2%) e l’Ibex 35 di Madrid (-0,1%).

Tesla ha consegnato oltre 139 mila veicoli nel terzo trimestre 2020 superando il dato stimato dagli analisti pari a 136 mila auto consegnate, nonostante le ultime previsioni di Wall Street si aggirassero intorno ai 140 veicoli, sostanzialmente in linea con il dato effettivo.

Negli Stati Uniti, le immatricolazioni di General Motors sono diminuite del 9,9% nel terzo trimestre dell’anno rispetto all’anno precedente, per un totale di auto vendute pari a 655.192. La casa automobilistica registra però una ripresa mensile, con un rimbalzo “significativo” a settembre.

I ricavi di Ford hanno registrato un calo del 5% nel terzo trimestre, facendo meglio del -6,7% stimato dagli analisti. Le vendite nel segmento dei camion sono aumentare dello 0,6%, mentre le vendite dei veicoli SUV sono scese dello 0,7%.

BMW ha avviato la produzione del modello BMW iX3, primo veicolo del brand totalmente elettrico. Oggi, il gruppo bavarese detiene il 13,3% di tutte le nuove immatricolazioni in Europa dei veicoli elettrici e ibridi plug-in con le gamme BMW e MINI e stima di raggiungere un quarto della quota di mercato dei veicoli elettrificati entro la fine dell’anno.