Websolute (Aim) – Sale al 100% di Moca Interactive

Websolute ha reso noto che gli azionisti di minoranza di Moca Interactive, società nella quale Websolute detiene una quota pari all’80%, hanno esercitato l’opzione put relativa al restante 20%.

Il corrispettivo per l’acquisto della partecipazione, pari a 446.500 euro, sarà corrisposto per cassa secondo due possibili modalità: in 4 rate, la prima al perfezionamento dell’operazione, previsto entro il 31 dicembre 2020, e le successive 3 con cadenza trimestrale senza il riconoscimento di interessi, oppure per intero in unica soluzione contestualmente alla stipula dell’atto.

La forma di pagamento concordata verrà resa nota al closing dell’operazione. Il corrispettivo è stato stabilito, come previsto dal contratto, applicando un multiplo alla media dell’Ebitda del triennio 2017-2019 e tenendo conto della PFN al 31 dicembre 2019.

Moca Interactive ha chiuso il 2019 con un valore della produzione pari a 2,6 milioni, in crescita del +13,4% rispetto al 2018, un Ebitda pari a 0,45 milioni (+24%, Ebitda margin pari al 17,3%) e una Posizione Finanziaria Netta positiva per 0,33 milioni.

L’operazione si colloca in uno scenario di percorso di crescita di Moca, sia dal punto di vista finanziario, avendo Moca registrato un triennio di costante crescita in termini di fatturato e marginalità (confermato nel primo semestre 2020 con ricavi in crescita del 21%), che dal punto di vista della cultura aziendale, fondata sulla valorizzazione e sviluppo delle persone e della managerialità della struttura.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Websolute