Abitare In (Aim) – Atti acquisto aree Naviglio Grande a Milano riprogrammati per ottobre 2020

Abitare In comunica che sono stati riprogrammati per il mese di ottobre 2020 gli atti di acquisto di due aree site in zona “Naviglio Grande” a Milano.

In relazione agli impatti sui dati previsionali, la posticipazione della data di acquisto, che avverrà pertanto nell’esercizio 2020/2021 anziché nell’esercizio 2019/2020 (chiuso al 30 settembre 2020), comporterà una modifica in diminuzione dei ricavi complessivi stimati per acquisto nuove aree per il 2020, di circa 25 milioni (da 47 milioni inizialmente previsti nell’anno per acquisto nuove aree a 22 milioni). La riduzione è legata unicamente ad una contabilizzazione dei “Ricavi per variazione delle rimanenze per acquisto nuove aree” posticipata all’anno successivo.

Con riferimento all’esercizio 2021, invece, il management ritiene cautelativamente di confermare il dato previsionale dei ricavi precedentemente comunicato, pari a 140 milioni.

Si precisa che trattandosi di una mera posticipazione degli atti formali di acquisto dovuta a ragioni operative legate all’emergenza sanitaria da Covid-19, le attività operative propedeutiche allo sviluppo dei relativi progetti immobiliari sono comunque proseguite. In particolare, la prima delle due aree è già in possesso del veicolo operativo del Gruppo Abitare In dedicato alla relativa operazione di sviluppo residenziale.