algoWatt – General Contractor per riqualificazioni energetiche con Superbonus 110%

algoWatt annuncia l’avvio dell’attività di General Contractor per le ristrutturazioni e le riqualificazioni energetiche con la formula del Superbonus e del Sismabonus del 110%, come previsto dal Decreto Rilancio.

La società opererà come promotore dell’operazione di riqualificazione, avendo strutturato una rete operativa di professionisti, imprese, installatori e partner finanziari e assicurativi e coordinerà i fattori necessari per la realizzazione dell’intervento, garantendo un servizio “chiavi in mano”.

In qualità di General Contractor, algoWatt rappresenterà l’unico referente per il committente e seguirà direttamente l’intero ciclo degli interventi.

La società guidata da Stefano Neri si rivolgerà direttamente agli amministratori di condominio e agli altri soggetti interessati dal Decreto, operando prevalentemente con la formula del “costo zero per il cliente”, acquisendone il vantaggio fiscale grazie allo strumento di cessione del credito.

Promuoverà progetti di autoconsumo, anche collettivo, dell’energia prodotta di costituzione delle cosiddette “comunità di energia rinnovabile”, con la finalità di migliorare l’efficienza energetica e salvaguardare l’ambiente, diminuendo l’impiego di combustibili fossili.