Copernico Sim (Aim) – Continua a puntare sui giovani talenti

Copernico Sim continua a puntare sui giovani talenti reclutando Luigi Pisano, che entra a far parte della rete dei consulenti finanziari.

Dopo il percorso di formazione con Copernico Sim e il superamento dell’esame per l’iscrizione all’albo dei consulenti finanziari abilitati all’offerta fuori sede, il progetto di avviamento di Pisano prevede un affiancamento per 3 anni per arrivare a una completa autonomia professionale.

Gianluca Scelzo, consigliere delegato di Copernico Sim, ha commentato: “Copernico Sim è tra le poche società di consulenza finanziaria che punta sulle nuove generazioni come
portatrici di nuove competenze ed energia.

I giovani professionisti entrano già con una concezione di consulenza svincolata dalle logiche di prodotto, che è fondamentale per il futuro della professione. Oggi più che mai l’idea è quella di formare giovani in ottica di Mifid2 e aiutarli a lavorare costruendosi un futuro stabile. Ciò non significa tagliare fuori dal nostro radar i più esperti.

Riteniamo che la nostra struttura possa essere un polo attrattivo per i professionisti di lungo corso, sia provenienti da altre realtà che bancari. Da noi trovano un ambiente in grado di soddisfare le loro ambizioni in completa autonomia e soprattutto senza pressioni di tipo commerciale”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Copernico Sim