Global Markets – Auto, Jefferies migliora il TP di BMW (+3,2%) e Daimler (+2,4%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Automotive:

Seduta positiva per i mercati azionari con le principali piazze europee viaggiano in frazionale rialzo: il Ftse Mib guadagna lo 0,5%, il Dax 30 lo 0,9% e il Ftse 100 lo 0,7%. A Wall Street, invece, il Nasdaq avanza dell’1,5% e lo S&P 500 dell’1%.

Le due più grandi case automobilistiche giapponesi, Toyota e Nissan, hanno intenzione di chiedere al governo britannico di essere rimborsate per eventuali oneri doganali, pari al 10% sulle importazioni di auto, che potrebbero essere sostenuti in caso di mancato accordo di libero scambio tra Gran Bretagna e Unione Europea dopo la Brexit.

J.P. Morgan ha migliorato il TP di Tesla da 65 a 75 dollari ad azione, mantenendo però la raccomandazione ‘underweight’.

Secondo Jefferies, gli utili stimati dal consensus dei carmaker per il terzo trimestre sembrano essere bassi in un contesto in cui i risultati dovrebbero mostrare una significativa ripresa.
Il broker ha migliorato il target price di Daimler da 48 a 53 dollari, di BMW da 57 a 61 dollari, di Ford da 8 a 8,50 dollari e di GM da 28 a 30 dollari.

General Motors sta progettando il nuovo modello Corvette Suv Z71 che punta a competere con vetture ad alta redditività come il Porsche Cayenne e Audi RSQ8