Global Markets – Tech e Telecom, Microsoft investe fino a €1 mld in Grecia

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata positiva per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna lo 0,5%, il Dax 30 lo 0,9% e il Ftse 100 lo 0,7%. Oltreoceano, il Dow Jones è in rialzo dello 0,9%, mentre lo S&P 500 e il Nasdaq avanzano rispettivamente dell’1,0% e dell’1,4%.

Per quanto riguarda i titoli del settore, Microsoft (+0,9%) investirà fino a 1,2 miliardi di dollari (1 miliardo di euro) per costruire un’infrastruttura di cloud storage in Grecia, con tre nuovi data center nella capital Atene.

Secondo la banca d’affari Cowen, la piattaforma di pagamenti digitali di Apple (+1,0%) è sottovalutata, soprattutto ora che la pandemia ha agito da acceleratore per la sua crescita. Gli analisti stimano ricavi superiori al miliardo nel 2020 e oltre 2 miliardi entro il 2022, spinti dalla crescita di Apple Card e dalla penetrazione nel mercato nordamericano.

Ben intonate le tlc, tra cui Vodafone (+4,1%) che ha attivato 18 siti di celle della rete mobile in Nuova Zelanda, consentendo a più aree rurali di connettersi alla tecnologia a banda larga wireless.

Infine, Verizon (+0,4%) è in cerca di acquirenti per il sito di informazione HuffPost, che ha chiuso il secondo trimestre del 2020 con ricavi in calo del 24,5%