Guala Closures – Titolo in rialzo (+3,8%) dopo upgrade a ‘buy’ di Equita

Titolo in rialzo a Piazza Affari, beneficiando dell’upgrade di Equita. Attualmente, le azioni di Guala Closures guadagnano 4,1% a 6,53 euro, rispetto al +0,4% del Ftse Italia Star.

LA Sim ha rivisto la raccomandazione Guala Closures da “hold” a “buy” mantenendo un target price a 7,80 euro, valore che esprime un potenziale upside di circa 25% rispetto al prezzo di chiusura di ieri.

Equita sottolinea la resilienza del business della Società, che opera nell’industria degli alcolici, bevande e alimenti, anche in uno scenario di crisi come quello attuale. In occasione della diffusione dei risultati del primo semestre 2020, Guala Closures ha dichiarato di attendersi a partire dal terzo trimestre 2020 un inizio di ripresa e un miglioramento dei volumi di vendite.

Nel complesso, i giudizi degli analisti raccolti da Bloomberg sul titolo si distinguono in 3 “buy”, 2 “hold” e zero “sell” con un target price medio a 12 mesi di 7,24 euro esprimendo un potenziale upside dell’11% circa rispetto alla quotazione attuale.