Newlat – Conferma offerta non vincolante per l’acquisto del 100% di Hovis

Newlat Food conferma di aver sottoposto agli azionisti del gruppo Hovis Holdings un’offerta non vincolante volta all’acquisizione della totalità delle azioni di quest’ultimo, nell’ambito di un’asta competitiva non esclusiva.

Il management di Newlat Food sottolinea che l’acquisizione di Hovis, marchio
ultracentenario e di grande tradizione e riconoscibilità nel Regno Unito, consentirebbe a Newlat stessa di anticipare di 24 mesi due importanti obiettivi previsti dal piano di crescita proposto agli investitori in fase di IPO ovvero raggiungere un fatturato consolidato di circa un miliardo e diventare uno dei più importanti operatori del settore food in Europa, con una consistente quota di mercato in Italia, Germania e Regno Unito.

Newlat aggiunge che la struttura produttiva e distributiva di Hovis offrirebbe inoltre la possibilità di beneficiare di numerose sinergie e di implementare una virtuosa attività di cross-selling.

Newlat è in attesa di un riscontro da parte degli azionisti di Hovis e, pertanto, ogni altro eventuale dettaglio riguardante l’operazione verrà comunicato con l’evoluzione della negoziazione.