A valle del confronto con la direzione del gruppo Suez e di Engie, il gruppo Veolia ha annunciato di impegnarsi “incondizionatamente a non presentare un’offerta pubblica di acquisto ostile a seguito della vendita del azioni detenute da Engie in Suez. Qualsiasi offerta pubblica di acquisto sul capitale rimanente di Suez richiederà quindi una preventiva accoglienza favorevole da parte del consiglio di amministrazione di Suez”.
E’ quanto si legge in una nota del gruppo francese che aggiunge che lo stesso fornirà la garanzia espressa dal consiglio di amministrazione di Engie, oltre al prezzo offerto e al forte impegno sociale assunto dal Gruppo, rendendo così possibile la cessione del 29,9% del capitale che Engie detiene in Suez.
Veolia si è inoltre impegnata a rispondere favorevolmente alla richiesta formulata da Suez alle autorità pubbliche di estendere l’ambito delle attività vendute all’acquirente di Suez Eau France alle risorse idriche internazionali per un fatturato complessivo di circa 5 miliardi di euro (di cui 2,2 miliardi di euro per la French Water).