Zucchi – Sottoscrive facility agreement per 10,4 mln

Zucchi ha sottoscritto, lo scorso 25 settembre, un contratto di finanziamento ipotecario (facility agreement) di medio-lungo termine con DeA Capital Alternative Funds SGR e Illimity Bank.

Tale contratto prevede l’erogazione in favore della società di un importo complessivo di 10,4 milioni di cui una tranche pari a 7,3 milioni da rimborsare in rate semestrali a partire dal 31 dicembre 2020 e fino al 30 giugno 2025 e una tranche di 3,1 milioni da rimborsare in un’unica soluzione decorsi 5 anni dall’erogazione.

L’importo del facility agreement potrà essere incrementato su richiesta della società fino a un massimo di 5 milioni.

Suddetto contratto rientra nell’ambito del rimborso anticipato dell’esposizione debitoria di cui all’accordo di ristrutturazione dei debiti di cui Zucchi è parte.

Le obbligazioni del facility agreement saranno garantite da un’ipoteca di primo grado costituita da parte della società su parte degli immobili di proprietà di Zucchi conferiti nel patrimonio destinato.

La società prevede che il closing dell’operazione di rifinanziamento avvenga, subordinatamente all’avveramento delle condizioni sospensive, la prossima settimana.

Lo scorso 25 settembre Zucchi ha anche sottoscritto un contratto di finanziamento revolving con Illimity Bank da destinare alle generiche esigenze di cassa della società per un importo pari a 4,75 milioni da rimborsare entro 5 anni.