Global Markets – Difesa/Aerospazio: Brilla Rolls-Royce (+19,6%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa e Aerospazio:

Seduta positiva per le principali borse europee con il Dax30 in rialzo dello 0,8% e il Ftse Mib dello 0,9%. In territorio verde anche i maggiori indici di Wall Street con il Dow Jones a +0,3 per cento.

Per quanto riguarda i titoli del settore, performance estremamente brillante per Rolls Royce (+19,6%). Secondo indiscrezioni, Rolls-Royce avrebbe avviato degli incontri con gli investitori per lanciare un’offerta di titoli senior non garantiti da denominare in USD, euro e/o sterline, con scadenza 2026 e 2027. Sempre la società britannica ha firmato un contratto con Dhamra LNG Terminal Pvt. Ltd. (DLTPL) per la fornitura completa di Engineering, Procurement and Construction (EPC) di una centrale a gas da 29 MW per un terminale GNL indiano.

Air Safa Pte, società con sede a Singapore, ha firmato un accordo con Airbus (+3,4%) per l’acquisto di un elicottero H125 con la possibilità di incrementare l’ordine in futuro.

Il Queensland, in Australia, sarà invece la sede di produzione finale del Loyal Wingman di Boeing (+6,9%), velivolo da difesa senza pilota.

Si segnala infine che un fondo sostenuto dallo stato francese progettato per sostenere i fornitori di aeronautica in difficoltà mira a raccogliere 1 miliardo di euro.