Salute (+2,5%) – Ancora denaro su Pierrel (+3,2%)

Ieri il Ftse Italia Salute ha guadagnato il 2,5% facendo meglio del corrispondente europeo (+1,5%) e del Ftse Mib (+1,1%).

Gli investitori sono rimasti focalizzati sulle condizioni di salute di Trump, sull’andamento della pandemia e sulle trattative riguardanti un nuovo pacchetto di stimoli negli Usa.

Acquisti sulle big tra cui Diasorin (+3,3%) dopo che il Consiglio di Stato ha respinto l’istanza di Technogenetics che richiedeva la revoca dell’ordinanza cautelare con cui i giudici di Palazzo Spada avevano sospeso la sentenza del TAR Lombardia. Sentenza che aveva annullato gli effetti del contratto tra Diasorin e Policlinico San Matteo per la validazione dei test Covid-19.

Tra le mid si segnala che per un approfondimento su BB Biotech (+0,7%) potete leggere la Lettera all’Investitore BB Biotech – L’approccio scientifico agli investimenti si conferma vincente pubblicata ieri mattina su Market Insight.

Tra le small la migliore è stata Pierrel (+3,2%), dopo la già ottima performance complessiva della scorsa settimana (+9%).

Segue Sicit Group (+0,5%) su cui si segnala che si rileva che l’azionista di maggioranza Intesa Holding ha acquistato, tra il 1° luglio e il 24 settembre 2020, complessive 26.724 azioni della società per un controvalore totale di 278.437,49 euro.