Webuild – Aperto al traffico il nuovo Gerald Desmnd Bridge in California

Aperto al traffico il nuovo Gerald Desmond Bridge costruito da Webuild in joint venture a Long Beach, California. Il ponte, del valore di 1,47 miliardi di dollari, ha una lunghezza di 2.700 metri e si attesta come il primo ponte strallato in California e il secondo più alto del suo genere negli Stati Uniti con le sue due torri che si innalzano per circa 160 metri.

L’opera vedrà passare sotto di sé il 15% delle merci importate via mare dagli Stati Uniti e servirà il secondo più importante porto commerciale del Paese.

Webuild sta realizzando negli Stati Uniti opere a forte valenza in termini di sostenibilità ambientale, per ridurre l’inquinamento da traffico su gomma e per supportare le città statunitensi a fronteggiare la gestione delle acque reflue in periodi di forti piogge e l’inquinamento di fiumi e laghi.

Il Gruppo sta lavorando alla progettazione e realizzazione della linea ad alta velocità lunga 379 km che collegherà in 90 minuti Dallas e Houston, Texas. Con un valore complessivo di investimento di circa 20 miliardi, di cui circa 14 miliardi per la parte relativa alle infrastrutture civili, il progetto di mobilità sostenibile garantirà un impatto economico positivo e la creazione di 17mila posti di lavoro diretti nell’arco dei 6 anni di costruzione e oltre 20mila riguardanti l’indotto.