CrowdFundMe (Aim) – Raccolta di 5 mln nel 3Q 2020

CrowdFundMe ha concluso il terzo trimestre 2020 con capitali raccolti pari a 5 milioni, in aumento del 20,2% rispetto al terzo trimestre 2019 e raddoppiando l’importo del secondo trimestre 2020.

Nel periodo la società ha lanciato 9 campagne (7 nel pari periodo del 2019), con il chip medio che sale del 53,9% a 5.510 di euro.

La performance del terzo trimestre è influenzata dal lancio dei primi collocamenti di mini-bond sulla piattaforma, dopo che a maggio la società ne ha ottenuto l’autorizzazione dalla Consob.

Nello specifico, evidenziamo il collocamento del mini-bond di Hall Service, società informatica e di telecomunicazioni, per un ammontare raccolto di 1 milione, e il collocamento del mini-bond di i-RFK, holding industriale che investe principalmente in startup e PMI innovative, con sottoscrizioni per 1,3 milioni.

Il taglio minimo di sottoscrizione delle raccolte obbligazionarie è pari a 10.000 euro, importo che ha spinto a rialzo il valore del chip medio nel trimestre.

La nuova attività della società le ha permesso di chiudere i primi nove mesi dell’anno con capitali raccolti totali per 11,6 milioni, superando la raccolta totale dell’intero 2019 che ammontava a 10 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a CrowdFundMe