Media (+0,1%) – Sottotono Mediaset (-0,5%)

Il Ftse Italia Media chiude la seduta poco sopra la parità (+0,1%), facendo meglio dell’analogo indice europeo di settore (-0,5%) e in linea con il Ftse Mib, che chiude invariato.

Sul mercato restano le preoccupazioni per la crescita della seconda ondata di contagi che sta interessando diversi parti del Mondo, tra cui Stati Uniti e alcuni Paesi Europei (in Italia in misura minore anche se in risalita), e su possibili nuovi lockdown (in alcuni Paesi sono state implementate parziali restrizioni), con gli impatti che questo avrebbe sulla già debole ripresa economica, a cui governi e banche centrali stanno cercando di fare fronte con varie misure espansive e in attesa di un possibile vaccino.

Sul Mid Cap, sottotono Mediaset (-0,5%) in attesa di novità sul confronto con Vivendi per cercare di risolvere la disputa in corso.

Sullo Small Cap, acquisti su Mondo TV (+1,2%), con la controllata svizzera Mondo TV Suisse che ha siglato un accordo di produzione e distribuzione della serie “Robot Trains” con una società coreana, e Mondadori (+0,8%), che ha sottoscritto un accordo per il lancio di Grazia negli Stati Uniti.