Moda (+0,2%) – In controtendenza Tod’s (-1,5%)

Ieri il Ftse Italia Moda ha riportato un +0,2%, poco al di sopra del corrispondente europeo (+0,1%) e del Ftse Mib (0,0%).

Chiusura poco mossa per le borse europee che guardano a Wall Street dopo lo stop alle trattative su un nuovo pacchetto di aiuti da parte del presidente Trump. Il presidente ha poi fatto parzialmente dietrofront, approvando alcuni aiuti mirati per compagnie aeree, piccole imprese e privati.

Tornando alle società del comparto, Moncler, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha guadagnato lo 0,7 per cento.

Tra le mid in controtendenza Tod’s che cede l’1,5 per cento.

Tra le small ben intonate Ratti (+4,8%) e Safilo (+3,8%), che tuttavia da inizio anno hanno registrato un ribasso cumulato rispettivamente di oltre il 24 e 41 per cento.

Forti vendite su Zucchi (-3,2%). La capogruppo Vincenzo Zucchi ha sottoscritto un contratto di compravendita con Zucchi delle 116.393 azioni proprie acquistate nel contesto dell’offerta pubblica di acquisto delle azioni di risparmio promossa dalla società e successiva conversione delle azioni di risparmio in azioni ordinarie.