Enel – Il primo corridoio di ricarica panamericano al 100% elettrico

Grazie al primo corridoio di ricarica per veicoli elettrici di Enel X, l’Electric Pan-American Charging Corridor, è ora possibile viaggiare a bordo di veicoli elettrici dal Nord America alla parte più meridionale del Sud America.

Nell’ambito del corridoio di ricarica, sono stati installati 220 punti di ricarica JuiceBox che ora sono attivi in ​​11 Paesi: Argentina, Bolivia, Cile, Colombia, Costa Rica, Guatemala, Honduras, Messico, Nicaragua, Panama e Perù.

Di questi, 196 punti di ricarica sono integrati e visibili in JuicePass, l’app di Enel X che consente agli utenti di gestire tutti i servizi di ricarica disponibili presso i punti di ricarica pubblici e privati.

Il corridoio di ricarica panamericano al 100% elettrico è in linea con l’impegno del Gruppo Enel nel seguire gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, con un focus sull’assicurare l’accesso a energia pulita e accessibile, promuovere una crescita economica inclusiva, promuovere infrastrutture resilienti, industrializzazione e innovazione sostenibili, smart cities e azioni per contrastare il cambiamento climatico.