Global Markets Difesa/Aerospazio – Quinta seduta consecutiva di acquisti su Rolls-Royce (+7,4%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa e Aerospazio:

Seduta poco mossa intorno alla parità per il Ftse Mib (+0,0%) e il Dax30 (-0,1%). Apertura positiva oltreoceano con il Dow Jones a +0,2%.

Corrono ancora le quotazioni di Rolls-Royce (+7,4%), per il quinto giorno consecutivo, dopo che gli analisti di Berenberg hanno sottolineato come l’aumento di capitale consentirà di affrontare potenziali problemi di bilancio. Il titolo scambia ancora a una valutazione ritenuta interessante dal broker, anche dopo il rialzo monstre dell’ultima settimana.

L’ESS sostituirà i satelliti avanzati AEHF (Advanced Extremely High Frequency) esistenti realizzati da Lockheed Martin. Boeing (-0,2%), Northrop Grumman e Lockheed Martin svilupperanno progetti concorrenti per il programma ESS.

Boeing è inoltre in trattative per vendere jet 737 MAX ad Alaska Airlines una volta che l’aereo tornerà in servizio.

Airbus (+0,2%) ha ottenuto la certificazione dall’Agenzia dell’Unione europea per la sicurezza aerea (EASA) per il suo ultimo miglioramento del prodotto A330neo.

Si segnala infine che il Ceo di Leonardo (-1,7%), Alessandro Profumo, intervenuto a margine di un convegno ha parlato di un programma europeo che, una volta approvato dall’UE, potrebbe  supportare l’attività del segmento aerostrutture con un business aggiuntivo.