Global Markets Tech e Telecom – Acquisti sul comparto dei semiconduttori

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata contrastata per i mercati europei, con il Ftse Mib intorno alla parità, il Dax 30 a -0,1% e il Ftse 100 a +0,7%. Oltreoceano, avanzano Dow Jones (+0,2%), S&P 500 (+0,5%) e Nasdaq (+0,8%).

Per quanto le principali notizie sul settore tecnologico, il produttore di chip Xilinx balza del 13% in scia alle trattative in fase avanzata con Advanced Micro Devices (-3,2%), pronta a sborsare una cifra intorno a 30 miliardi di dollari per acquisire la rivale. Wedbush Securities ha ribadito l’Outperform su AMD, alzando il target price da 86,51 a 100 dollari.

NXP Semiconductors (+3,8%) prevede per il terzo trimestre vendite per 2,27 miliardi, superiori alle attese grazie a un mercato automobilistico migliore delle stime.

Dinamiche che sostengono il comparto dei semiconduttori, con acquisti anche su Infineon (+3,1%) e Stm (+3,0%).

Microsoft (+1,0%) ha reso noto che consentirà ai suoi 150 mila dipendenti di lavorare da casa a tempo indeterminato anche quando la pandemia di coronavirus sarà finita.

Apple (+1,1%) ha premiato cinque hacker con oltre 288.000 dollari per aver trovato delle falle nei suoi servizi online.

Fra le tlc, O2 del gruppo Telefonica (-1,5%) ha selezionato il software SDM di Nokia (+3,0%) per supportare la transizione all’architettura cloud e per promuovere servizi di connettività 5G sicuri e affidabili per 34,1 milioni di clienti.