Ieri il Ftse Italia Beni Immobili ha guadagnato l’1,8%, sovraperformando il corrispondente indice settoriale europeo (+1%) e il principale indice di Milano (+0,8%).
Il raggiungimento di un accordo sulle nuove misure di stimolo all’economia negli Stati Uniti continua a sostenere il sentiment dopo l’apertura della speaker della Camera Usa Nancy Pelosi alla possibilità di un piano di aiuti alle compagnie aeree durante i colloqui con il Segretario al Tesoro Steven Mnuchin. Gli operatori hanno accolto con favore il ripensamento parziale del presidente americano Donald Trump e la possibilità che vengano varati diversi pacchetti di stimoli ad hoc per i settori maggiormente colpiti dalla crisi sanitaria.
Tornando ai titoli del settore, denaro su Covivio (+3,6%) che ha annunciato la firma di un contratto della durata di 58 mesi per l’intero nuovo sito Wellio Gobelins. I 4.500 metri quadri della struttura, ad oggi in corso di ristrutturazione, saranno completamente commercializzati entro 6 mesi dalla consegna.
Performance positiva anche per l’altra Mid Cap, Igd (+2,5%) mentre tra le Small Cap si segnalano ancora i forti acquisti sul titolo Aedes (+11%).
Il Cda di Nova Re (-3,8%) ha deliberato di accettare un’offerta irrevocabile presentata da CPI Property Group, società lussemburghese leader nel settore del real estate a livello europeo, avente a oggetto la sottoscrizione di un aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione. L’operazione porterà la società facente capo a Radovan Vitek a conseguire una partecipazione complessiva superiore al 50% del capitale sociale di Nova Re, diventando così il nuovo azionista di controllo della società.