Media (+0,7%) – Denaro su Giglio (+0,7%)

Il Ftse Italia Media chiude con un guadagno dello 0,7%, poco al di sotto dell’analogo indice europeo di settore (+1,1%) e in linea con il Ftse Mib (+0,8%).

Sul mercato restano le preoccupazioni per la crescita della seconda ondata di contagi che sta interessando diversi parti del Mondo, tra cui Stati Uniti e alcuni Paesi Europei (in Italia in misura minore anche se in risalita), e su possibili nuovi lockdown (in alcuni Paesi sono state implementate parziali restrizioni), con gli impatti che questo avrebbe sulla già debole ripresa economica, a cui governi e banche centrali stanno cercando di fare fronte con varie misure espansive e in attesa di un possibile vaccino.

Sul Mid Cap poco mossa Mediaset (+0,1%), in attesa di novità sul confronto con Vivendi per cercare di risolvere la disputa in corso.

Sullo Small Cap realizzi su Mondo TV (-0,6%), con la controllata svizzera Mondo TV Suisse che ha siglato un accordo di produzione e distribuzione della serie “Robot Trains” con una società coreana. Ok Mondadori (+0,3%), che ha sottoscritto un accordo per il lancio di Grazia negli Stati Uniti, e Giglio Group (+0,7%).