Siti B&T (AIM) – CFO migliora il TP a 2,80 euro e conferma le stime 2020-21

Dopo la diffusione dei risultati semestrali, CFO ha rivisto al rialzo il target price da 2,30 a 2,80 euro, valore che esprime un potenziale upside di circa il 47%, e ha confermato la raccomandazione sul titolo a “Neutral”.

Il primo semestre 2020 è stato caratterizzato da una contrazione del mercato di riferimento, dovuta agli effetti negativi della pandemia da Covid. Ciononostante, la flessione dei ricavi semestrali di Siti B&T, pari a circa il 23% rispetto al pari periodo 2019, non è da considerare particolarmente rilevante in ottica full year data la stagionalità del business, con la maggior parte dei volumi concentrati nel secondo semestre.

CFO ha lasciato sostanzialmente invariate le previsioni 2021-22 e ritiene che la società possa chiudere l’anno con un risultato migliore delle attese sia in termini di volumi che di Ebitda, grazie all’attuale backlog e al contenimento dei costi fissi. A ciò si aggiunge una gestione del capitale circolante più oculata che dovrebbe alleggerire l’indebitamento netto finanziario.