Webuild – Nuovo contratto in Florida da $ 93 mln

Il Gruppo Webuild, tramite la controllata statunitense Lane, si è aggiudicata un nuovo contratto in Florida, del valore di 93 milioni di dollari, per la progettazione e realizzazione della Poinciana Parkway Phase 2, nella contea di Polk.

La commessa segue quella ottenuta negli scorsi giorni in Texas, del valore di 176 milioni di dollari, confermando la leadership del Gruppo nel settore stradale statunitense.

Il progetto consiste nel raddoppio da due a quattro corsie di un tratto autostradale di circa 7 miglia e nella costruzione di un ponte lungo 6500 piedi (circa 1990 metri) parallelo ad uno realizzato nel 2015, e di due ponti che attraversano strade locali. I lavori inizieranno nella prossima primavera, per terminare nell’estate del 2023.

Il progetto rafforza la presenza di Lane in Florida, dove la società sta lavorando a numerosi progetti autostradali per un totale di oltre 500 milioni di dollari, inclusa la Wekiva Parkway (sezione 8) che si collega, all’estremità nord, con un altro progetto Lane, la I-4 Ultimate.

Lane è impegnata nella realizzazione di strade anche nel resto del Paese, con lavori per un miliardo di dollari circa in totale nella Carolina del Nord e per un totale di 1,4 miliardi di dollari sulla West Coast.