BB Biotech – “Interesse degli investitori alla Star Conference con focus su Covid-19 e Moderna”

BB Biotech ha preso parte lo scorso 7 ottobre alla Virtual Star Conference 2020 organizzata da Borsa Italiana.

L’evento ha offerto agli analisti e agli investitori italiani e internazionali l’opportunità di fare il punto sui risultati raggiunti e sulle prospettive future delle società quotate sul segmento Star.

“Siamo tuttavia solo in parte soddisfatti degli incontri virtuali fatti in quanto mancavano i nomi importanti e con scarsa presenza di investitori ‘stranieri'”, esordisce così Maria-Grazia Alderuccio, Investor Relator di BB Biotech, in un‘intervista rilasciata a Market Insight.

“L’accoglienza e l’interesse che abbiamo ricevuto”, prosegue Alderuccio, “sono stati però positivi, anche se è necessario segnalare come il ‘virtuale’ possa implicare che gli investitori cancellino la presenza senza disdetta e senza giustificazione”.

“Altrettanto positivo”, aggiunge l’Investor Relator, “è stato il ‘clima’ degli investitori su BB Biotech e sull’Italia, con l’attenzione e le domande degli operatori che si sono concentrate in particolare sul Covid-19 e su Moderna, società che al 30 giugno 2020 rappresentava il 5,2% del nostro portafoglio partecipazioni e che è al lavoro su un vaccino contro il coronavirus”.

“Da segnalare, infine”, conclude Alderuccio, “che il 100% del flottante è suddiviso per il 40% e il 60% rispettivamente tra azionisti privati e investitori istituzionali”.