Global Markets Difesa/Aerospazio – Sesta seduta consecutiva di acquisti su Rolls Royce (+3%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa e Aerospazio:

Seduta contrastata in Europa con acquisti moderati sul Ftse Mib (+0,3%) e il Dax30 (+0,4%). Oltreoceano, buona la partenza a Wall Street con il Nasdaq a +1,3%, S&P500 a +0,8% e Dow Jones a +0,6%.

Per quanto riguarda i titoli del settore Difesa e Aerospazio, ancora in evidenza Rolls Royce che si appresta a chiudere la sesta consecutiva all’insegna degli acquisti (+3%).

Airbus (-0,6%) è stata selezionata dal Commonwealth of Australia (CoA) per sviluppare un aggiornamento di modernizzazione del sistema di comunicazioni e missioni per la flotta A330 Multi-Role Tanker Transport (MRTT) della Royal Australian Air Force (RAAF).

Si segnala inoltre che Airbus Helicopters, attraverso il consorzio NHIndustries che vede la partecipazione di Leonardo Helicopters e Fokker Aerostructures, ha siglato un accordo con la Helicopter Management della Nato per la modernizzazione dell’elicottero Tactical Troop NH90 per le forze speciali francesi.

Nel frattempo, facendo seguito le indiscrezioni di stampa degli scorsi giorni, il Ministro dell’Intelligence israeliano ha reso noto che Israele si opporrà a qualsiasi vendita di aerei da guerra F-35 avanzati allo stato qatariota da parte degli Stati Uniti, sottolineando la necessità di mantenere la superiorità militare israeliana nella regione.