Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.
Giornata contrastata per i mercati europei, con il Ftse Mib che guadagna lo 0,4%, il Dax 30 a +0,4% e il Ftse 100 a – 0,1 %. Oltreoceano, avanzano Dow Jones (+0,6%), S&P 500 (+0,9%) e Nasdaq (+1,4%).
Il giudice californiano che segue la disputa in corso tra Epic Games e Apple (+2,7%) ha concesso a quest’ultima di tenere fuori dall’Apple Store il videogame “Fortnite” finché non verrà espressa una sentenza definitiva. Nella giornata di domani, è anche atteso l’evento Apple in cui sarà presentato il nuovo Iphone.
I regolatori europei stanno compilando una lista di 20 Big Tech, tra cui Alphabet (+2,1%), a cui applicare regole più restrittive per ridurne la dominanza sul mercato. Deutsche Bank ha rivisto a rialzo il target price della Società a cui fa capo Google, da 1.975 a 2.020 dollari.
Technavio ha pubblicato una report in cui sostiene che nel periodo 2020-2024 il digital market si attesterà a 64,83 miliardi di dollari, con un tasso medio annuo composto del 12%. Tra i promotori di questa crescita vengono citati Adobe e Alphabet.
Fra le tlc, Vodafone (+0,7%) ha scelto New Commercial Arts come nuova agenzia creativa globale, dopo l’inattesa rottura con Anomaly.