Intek Group – Il Cda approva emissione warrant e OPS su azioni di risparmio

Il Cda di Intek ha convocato i soci il prossimo 27 novembre in prima convocazione (il 30 novembre in seconda convocazione) per deliberare l’assegnazione di warrant e l’Offerta Pubblica di Scambio sulle azioni di risparmio.

I warrant avranno un prezzo di esercizio di 0,40 euro, saranno assegnati in ragione di 0,6 warrant per ogni azione ordinaria o di risparmio posseduta e consentiranno di sottoscrivere 1 azione di compendio ogni warrant assegnato.

Intek prevede che, relativamente all’esercizio dei warrant, verrà sottoposta all’assemblea  la proposta di delibera per due diversi aumenti di capitale sociale, entrambi scindibili e a pagamento, fino a un massimo complessivo di 115 milioni, comprensivi di sovrapprezzo.

Il primo dei due aumenti, per 105 milioni, sarà a servizio degli azionisti ordinari e di risparmio, mentre il secondo di 10 milioni prevede l’emissione di azioni ordinarie per il management ed è condizionato all’approvazione da parte dell’assemblea dei soci che dovrà deliberare in merito alla Politica di Remunerazione della società.

Il Cda di Intek, inoltre, ripropone all’assemblea straordinaria e ordinaria, alle condizioni originariamente previste, l’offerta pubblica di scambio volontaria totalitaria per le 50.109.818 azioni di risparmio Intek Group S.p.A., dedotte le azioni di risparmio proprie.

L’offerta di scambio prevede il riconoscimento di 1 obbligazione Intek Group S.p.A. 2020-2025, dal valore nominale di 21,60 euro, per ogni 43 azioni di risparmio portate in adesione, per un controvalore nominale complessivo massimo di 25,2 milioni.

La società prevede che l’Offerta di Scambio sulle Azioni di Risparmio si svolga successivamente all’Assegnazione dei Warrant così da permettere agli azionisti di risparmio che aderiranno all’Offerta di beneficiare dell’assegnazione degli stessi.

Il Cda prevede che l’assegnazione dei warrant ai soci e l’offerta pubblica di scambio possano svolgersi entro il primo trimestre 2021, mentre l’eventuale assegnazione dei warrant al management potrà avvenire dopo l’approvazione della politica di remunerazione della prossima assemblea dei soci.