Media (+2,1%) – Brilla Giglio (+6,5%) nei 5 giorni

Il Ftse Italia Media chiude l’ottava con un progresso del 2,1%, risultando meno vivace sia dell’analogo indice europeo di settore (+3,2%) sia del Ftse Mib (+2,8%).

Sul mercato restano le preoccupazioni per la crescita della seconda ondata di contagi che sta interessando diversi parti del Mondo, tra cui Stati Uniti e alcuni Paesi Europei (in Italia in misura minore anche se in risalita), e su possibili nuovi lockdown (in alcuni Paesi sono state implementate parziali restrizioni), con gli impatti che questo avrebbe sulla già debole ripresa economica, a cui governi e banche centrali stanno cercando di fare fronte con varie misure espansive e in attesa di un possibile vaccino.

Sul Mid Cap bene Mediaset (+2,4%), in attesa di novità sul confronto con Vivendi per cercare di risolvere la disputa in corso.

Sullo Small Cap acquisti su Mondadori (+7,5%), che ha sottoscritto un accordo per il lancio di Grazia negli Stati Uniti, Monrif (+0,7%), che ha approvato la riorganizzazione aziendale, e Giglio Group (+6,5%). Ritraccia Mondo TV (-0,5%) che ha confermato il lancio entro l’anno del servizio VOD su Huawei in 26 Paesi.