Sciuker Frames (Aim) – Nuovo contratto da 1,7 mln tramite Sciuker Ecospace

Sciuker Frames, tramite la controllata Sciuker Ecospace, ha concluso il contratto di un nuovo contratto da 1,7 milioni in qualità di General Contractor per efficientare un complesso residenziale che usufruirà dei benefici fiscali disponibili che raggiungono il 110% del valore dei lavori, con la conseguente possibilità di non far sostenere alcun esborso ai committenti.

La mission di Sciuker Ecospace è quella di riqualificare il patrimonio abitativo italiano costruendo pezzi di nuove città sostenibili.

La riqualificazione prevede interventi con lo scopo di migliorare lo stile ed il comfort abitativo attraverso tre fondamentali step: il primo relativo alla fattibilità del progetto che dovrà prevedere il salto di almeno due classi energetiche dell’edificio in base alla classe energetica dei singoli interventi, il secondo relativo la redazione del progetto energetico ed il terzo che riguarda la realizzazione delle opere attraverso un pool di imprese e tecnici altamente qualificati.

I lavori di riqualificazione energetica per ottenere i benefici fiscali del 110% comprendono quote di interventi di efficientamento suddivisi in “trainanti” e “trainati”, all’interno del primo gruppo rientrano gli interventi di isolamento termico delle superfici opache verticali, orizzontali o inclinate che interessano l’involucro dell’edificio con un’incidenza superiore al 25%, il cosiddetto cappotto termico e la sostituzione della pompa di calore.

Gli interventi “trainati”, invece, sono la sostituzione degli infissi, delle schermature solari, di impianti di climatizzazione invernale e l’installazione di impianti fotovoltaici e colonnine elettriche.

Marco Cipriano Amministratore Delegato di Sciuker Frames dichiara: “L’acquisizione di Sciuker Ecospace ci ha permesso di espandere la nostra mission sostenibile concedendoci la possibilità di compiere una cartolarizzazione industriale della cessione del credito d’imposta, il vero know how per sfruttare l’Ecobonus del 110%. Il nostro obiettivo è quello di aumentare notevolmente i volumi di Sciuker Frames considerato che la sostituzione degli infissi rientra all’interno dei lavori definiti “trainati” previsti dal Superbonus 110%.”

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Sciuker Frames