SICIT Group – “Fortissima attenzione al nostro modello green e sostenibile alla Star Conference”

SICIT Group ha partecipato lo scorso 7 ottobre alla Virtual Star Conference di Borsa Italiana.

L’evento ha offerto agli analisti e agli investitori italiani e internazionali l’opportunità di fare il punto sui risultati raggiunti e sulle prospettive future delle piccole e medie imprese che rappresentano l’eccellenza del tessuto imprenditoriale italiano.

Massimo Neresini, CEO di SICIT Group

“Ci riteniamo molto soddisfatti degli contatti ‘virtuali’ avuti in tale occasione, soprattutto a seguito dell’interesse dimostrato dagli investitori istituzionali esteri, che hanno rappresentato il 75% dei nostri incontri”, afferma Massimo Neresini, CEO di SICIT Group, in un’intervista rilasciata a Market Insight.

“Altrettanto positivo”, prosegue Neresini,il ‘clima’ nei confronti di SICIT, che è stato decisamente favorevole. Oggi più che mai c’è una fortissima attenzione verso la proposta di un’azienda green, sostenibile e parte integrante della circular economy”.

“Inoltre, come testimoniato anche dall’ultima semestrale, la società ha ottime performance sotto l’aspetto economico-finanziario e, per di più, è molto ‘liquida’ e in grado di promettere dividendi crescenti”.

“E non è tutto in quanto”, sottolinea l’AD, “ci attendiamo assolutamente novità sul versante degli investitori istituzionali internazionali. Come detto, infatti, stiamo iniziando ad entrare nello ‘schermo radar’ degli investitori esteri”.

“Da evidenziare”, conclude Neresini, che “al 30 settembre 2020 il nostro flottante era del 48,79% (per circa due terzi in mano ad investitori istituzionali), ma è destinato a crescere nel tempo”.