Askoll Eva (Aim) – Ottiene finanziamento per 0,8 mln da Sace

Askoll Eva ha ottenuto un finanziamento da parte di Sace Simest (gruppo CDP) per l’importo di 800.000 euro, di cui 100.000 a fondo perduto e 700.000 a valere sul fondo per l’internazionalizzazione 394/81. Il tasso di riferimento per l’operazione è pari allo 0,83%.

SIMEST erogherà l’intero importo del Finanziamento, senza “garanzie da prestare”, entro 30 giorni dalla data di perfezionamento o dalla data di soddisfacimento delle condizioni sospensive.

L’Amministratore delegato della società, Gian Franco Nanni, ha commentato “Riteniamo questa operazione positiva per Askoll EVA perché consentirà liquidità ulteriore a supporto dei progetti di sviluppo che stiamo portando avanti, in particolare all’estero”.

“Recentemente abbiamo concluso accordi strategici per l’estensione geografica dei nostri mercati, anche al di fuori dell’area dell’Unione Europea, perché riteniamo di avere tutte le carte in regola per poter ottenere importanti risultati commerciali fuori dall’Italia. Riteniamo che questo finanziamento ci consentirà di accelerare questo percorso e di espandere le nostre quote di mercato in paesi ove la mobilità elettrica a due ruote è una realtà già consolidata”.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Askoll EVA