Gvs – Rimborsa anticipatamente finanziamento da 90 mln

GVS rimborserà anticipatamente, entro il prossimo 21 ottobre, l’intero ammontare residuo, pari a 58,5 milioni oltre ad interessi, del finanziamento stipulato con Mediobanca, Banca Nazionale del Lavoro ed Unicredit nel luglio 2017, successivamente modificato nel maggio 2018 e nel luglio 2019, per un importo originario di 90 milioni.

Il contratto di finanziamento prevede un tasso di interesse variabile, pari all’Euribor a un mese maggiorato di uno spread variabile in funzione del valore del rapporto tra indebitamento finanziario netto consolidato e Ebitda consolidato, da un minimo di 125 bps, qualora tale rapporto risulti inferiore a 1,75, fino a un massimo di 225 bps, qualora tale rapporto risulti maggiore di 3,25, e scadenza originaria al 26 luglio 2024.

La società farà fronte al rimborso anticipato del finanziamento tramite mezzi propri, facendo ricorso alla liquidità disponibile.

Gvs segnala che il rimborso consentirà alla stessa, senza alcun impatto significativo sulla posizione finanziaria netta o sulle fonti di sostentamento delle attività, di ottimizzare la struttura finanziaria del gruppo riducendo il costo medio annuo del debito a medio-lungo periodo.

Inoltre la società ha avviato con gli stessi istituti di credito la negoziazione avente ad oggetto nuovi finanziamenti bilaterali per complessivi 40 milioni.