Abitare In (Aim) – MidCap Partners avvia copertura con “Buy” e TP a 60 euro (upside 32%)

MidCap Partners ha avviato la copertura sul titolo Abitare In, assegnando raccomandazione “Buy” e un target price di 60 euro che incorpora un cospicuo potenziale upside rispetto ai corsi attuali (+32%).

Gli analisti dell’investment bank hanno sottolineato che le prospettive del gruppo per i prossimi anni sono garantite da una solida pipeline di 17 progetti, posizionati nelle aree maggiormente dinamiche di Milano.

La leadership nel residenziale milanese rappresenta secondo MidCap Partners il primo punto di forza di Abitare In che può contare su un mercato estremamente vivace, caratterizzato da un deficit strutturale tra una forte domanda e un’offerta ancora largamente insufficiente: uno squilibrio che guida l’inesorabile rialzo dei prezzi del mattone.

Dinamica lontana dall’essere definita una bolla speculativa, sottolineano gli analisti, ricordando le grandi prospettive di sviluppo offerte dall’importante disponibilità di terra proveniente dalle ex aree industriali milanesi. Prospettive non intaccate nemmeno dalla crisi sanitaria.

Le proiezioni conservative di MidCap Partners indicano un potenziale fatturato per i prossimi cinque anni complessivamente pari almeno a 1 miliardo, con un Ebit prossimo a 250 milioni. Numeri che confermerebbero la leadership raggiunta dalla società guidata da Luigi Gozzini e Marco Grillo.

La prudente valutazione è stata effettuata attualizzando i dividendi attesi da ogni progetto già commercializzato.