Culti (Aim) – EnVent alza la raccomandazione a “outperform” e il tp a 6,88 euro

EnVent migliora la raccomandazione su Culti a outperform da neutral ed eleva il target price a 6,88 euro (precedente 4,12 euro), prezzo che incorpora un upside potenziale del 21% rispetto alla chiusura di ieri.

Il titolo Culti ha guadagnato oltre il 120% negli ultimi 12 mesi, sovraperformando l’indice AIM Italia, che nello stesso periodo è sceso del 14%.

Nel primo semestre 2020 il gruppo Culti ha riportato vendite complessive pari a 4,5 milioni (3,6 milioni della sola capogruppo nel primo semestre 2019), di cui il 62,4% realizzato all’estero. L’Ebitda ha raggiunto gli 0,6 milioni, con il relativo margine al 13 per cento.

Nello stesso periodo Culti ha acquisito il 51% del produttore italiano di fragranze Scent Company e promosso una Joint Venture con Vitel International Hong Kong, distributore di cosmetici e profumi in Cina, Hong Kong e Taiwan. Il segmento wholesale della società si è espanso in Ucraina, Kuwait e Kazakhstan.

Il primo semestre ha visto inoltre il lancio della piattaforma e-commerce di Bakel e la copertura con brevetto delle nuove tecnologie 3D per la ricerca e sviluppo dei cosmetici Bakel. La società ha anche confermato la distribuzione di un dividendo di 0,08 euro per azione, che verrà pagato il prossimo 21 ottobre.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Culti