Elettra Investimenti (Aim) – Contratto per impianto FV in Formula Full ESCo da 1,9 mln

Elettra Investimenti ha sottoscritto un contratto di riqualificazione del sito produttivo bergamasco di Europizzi, attiva da oltre 50 anni nel settore tessile per la fornitura di lavorazioni di prodotti di alta gamma e nel settore dei prodotti chimici per l’industria (tessile, ceramica, depurazione, cosmetica).

Il contratto prevede la bonifica e il rifacimento delle coperture in fibrocemento con amianto (7.400 mq) e la realizzazione di un impianto fotovoltaico da 726,75 kWp.

Contestualmente sono iniziate le attività propedeutiche alla realizzazione di altri due impianti fotovoltaici su altrettante coperture attualmente in fibrocemento con amianto per ulteriori 1,8 MWp complessivi.

Con Impresa Solare, la Formula ESCo di Elettra Investimenti, Europizzi otterrà, dall’impianto da 726,75 kWp, una produzione minima garantita di 848.000 kWh/anno di energia pulita per soddisfare i propri autoconsumi con un risparmio di emissioni di anidride carbonica pari a 378 t/anno, senza sostenere alcun investimento per la progettazione e la realizzazione dell’impianto nonché per la sua successiva manutenzione ordinaria e straordinaria, già compresi per l’intera durata del contratto pari a 15 anni.

I ricavi complessivi attesi da Elettra Investimenti dal contratto sottoscritto con Europizzi sono pari a circa 1,94 milioni.