Global Markets Salute – Seduta debole per Bayer (-1%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali dei settori della Sanità e della Chimica.

Giornata cauta per le borse europee: il Ftse Mib guadagna lo 0,6% mentre scambiano poco mossi il Cac 40 (+0,1%), il Dax di Francoforte (+0,2%). Debole il Ftse 100 (-0,3%). Oltreoceano Dow Jones, Nasdaq ed S&P500 in rialzo dello 0,3 per cento.

Dopo la decisione di Johnson & Johnson (invariata) di interrompere le sperimentazioni su un vaccino contro il coronavirus, anche Eli Lilly (+0,1%) ha sospeso i test clinici su un trattamento anti covid che ricorre agli anticorpi, per “possibili preoccupazioni legate alla sicurezza”.

Merck & Co (-0,1%) ha pubblicato il rapporto sulla responsabilità aziendale 2019/2020. Il report evidenzia le prestazioni e i progressi dell’azienda nelle quattro aree prioritarie di responsabilità aziendale: Accesso alla salute, Dipendenti, Sostenibilità ambientale ed Etica e valori.

Bayer (-1%) ha annunciato che lo studio di fase III che valuta copanlisib in combinazione con rituximab in pazienti con linfoma non Hodgkin indolente recidivato ha raggiunto il suo endpoint primario.