Unieuro – Trasferisce la sede nel centro storico di Forlì

Unieuro trasferisce la propria sede centrale di Forlì nel prestigioso Palazzo Hercolani, antico edificio nel centro storico della città.

Lo scorso venerdì 9 ottobre, è stato infatti sottoscritto il contratto di locazione pluriennale
con UnipolSai Assicurazioni, proprietaria dell’immobile, e nelle prossime settimane
partiranno i lavori di adeguamento e ammodernamento del palazzo, per consentire un
rapido ed efficace trasferimento di tutti gli oltre 250 dipendenti di sede nel corso del 2021.

La nuova sede continuerà ad ospitare tutte le funzioni centrali – dall’area commerciale alla
direzione omnichannel, dalla gestione della rete negozi all’IT e alle risorse umane, dall’amministrazione alla finanza e alla comunicazione – ad eccezione della logistica, che
seguiterà ad essere coordinata da Piacenza, nell’hub centralizzato di Unieuro.

Giancarlo Nicosanti Monterastelli, AD di Unieuro, ha così commentato: “La storia di Unieuro è stata scritta a Forlì, da quando una piccola realtà locale è diventata la più grande azienda romagnola per fatturato, leader nel proprio mercato. Oggi il legame con la città diventa ancor più forte: portiamo il cuore di Unieuro nel cuore della città che tanto ci ha dato”.

E aggiunge “Nel guardare avanti, proiettati al futuro, abbiamo scelto il prestigioso Palazzo Hercolani come nuova sede della Società, in segno di radicamento e riconoscenza, ma anche per offrire alle nostre persone spazi di lavoro unici per bellezza, storia e innovazione tecnologica, accompagnandoli efficacemente verso una nuova dimensione del lavoro”.