Emak – Sale al 91% del capitale di Agres

Emak ha comunicato che la controllata Tecomec ha acquistato un ulteriore 58% del capitale sociale di Agres, raggiungendo pertanto una quota complessiva del 91%. Il valore dell’operazione è di 25,7 milioni di Reais, pari a circa 3,9 milioni di Euro.

Agres è una società brasiliana operante nello sviluppo e nella vendita di prodotti e soluzioni per l’agricoltura di precisione con un gamma di sistemi di controllo quali la guida satellitare, l’auto-steering, l’applicazione selettiva di fertilizzanti / diserbanti e la connettività cloud, con competenze specifiche sulle applicazioni di intelligenza artificiale, computer vision, e machine learning.

Nei primi nove mesi del 2020, Agres ha generato ricavi per 27,4 milioni di Reais, circa 4,2 milioni di euro al cambio attuale, in crescita del 43,3% rispetto al pari periodo del 2019.

Con questa operazione, Tecomec intende consolidare la propria presenza in Sud America ed in Brasile e rafforzare la propria posizione di fornitore globale nel settore agricolo, potenziando il proprio portafoglio prodotti.