Global Markets Auto – Ceo Subaru, ripresa del settore Auto Usa in almeno 3 anni

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Automotive:

Giornata in forte calo per i mercati azionari: in Europa il Ftse Mib cede il 2,5%, il Dax 30 il 2,6% e il Ftse 100 l’1,8%. A Wall Street, lo S&P 500 perde lo 0,8% e il Nasdaq l’1,1%.

Secondo il CEO di Subaru, il mercato automobilistico statunitense potrebbe impiegare tre anni per riprendersi dalla pandemia e tornare ai livelli pre-Covid, nonostante il continuo rimbalzo delle vendite di auto dai minimi toccati ad aprile.

Nel 2019 le vendite di veicoli negli Usa, che rappresentano circa i due terzi delle vendite di Subaru, hanno raggiunto i 17,3 milioni. Per quest’anno, le vendite Usa di Subaru potrebbero aggirarsi sulle 600 mila unità vendute, rispetto alla previsione di 700 mila fatta prima dello scoppio dell’emergenza pandemica.

Per la seconda volta in una settimana, Tesla ha tagliato il prezzo della Model S sceso a 69.420 dollari, dopo che la startup di veicoli elettrici Lucid Motors ha annunciato che il prezzo base dell’imminente berlina Air EV potrebbe essere pari a 69.900 dollari.

UBS conferma la raccomandazione “buy” su Michelin con un target price fissato a 110 euro. Dal giudizio complessivo degli analisti prevale la raccomandazione “buy” sul titolo con target price medio pari a 126,18 euro.

Unifor ha dichiarato di aver raggiunto un accordo provvisorio per 9 mila dipendenti di FCA in Canada. Le negoziazioni tra FCA e Unifor sono iniziate dopo che il sindacato ha raggiunto un accordo il mese scorso con Ford Motor, creando un modello per i colloqui con le altre case automobilistiche di Detroit.