Global Markets Industrial – AMNS India espande punti vendita locali

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:

Giornata in forte calo per i mercati azionari: in Europa il Ftse Mib cede il 2,5%, il Dax 30 il 2,6% e il Ftse 100 l’1,8%. A Wall Street, lo S&P 500 perde lo 0,8% e il Nasdaq l’1,1%.

AMNS India, joint venture di ArcelorMittal e Nippon Steel, ha annunciato di voler espandere la propria reta commerciale locale Hypermarts, rivolta alle piccole, micro e medie imprese, con l’apertura di 32 punti vendita entro il 2021.

Schneider Electric e Smiotic Labs hanno annunciato una partnership che permetterà al gruppo francese di espandere i propri servizi di monitoraggio anche ai macchinari rotanti, tra cui i motori a induzione, pompe, nastri trasportatori e compressori. La compagnia stima che l’implementazione dei sistemi predittivi di Semiotic Labs permetterà di prevedere futuri malfunzionamenti con un anticipo massimo di sei mesi.

Rio Tinto e China Baowu Stell Group hanno raggiunto il traguardo raggiunto dalla joint venture Bak-Hi Rangers che ha spedito più di 200 milioni di tonnellate di ferro verso le fabbriche in Cina.