IEG – Sigla accordo non vincolante per integrazione con Bologna Fiere

Italian Exhibition Group ha siglato un term-sheet non vincolante con Bologna Fiere avente oggetto l’integrazione tra le due realtà che darà vita al principale operatore italiano del settore.  L’operazione avrà un rapporto di concambio 1:1 e modalità ancora da definirsi tra le parti.

Il nuovo operatore sarà in grado di vantare una capacità organizzativa in Italia e all’estero unica che consentirà di competere con i più importanti player internazionali del settore.

Si sottolinea inoltre come tale operazione permetterà di accrescere la visibilità della combined entity sui relativi mercati di riferimento, oltre ad aumentare il flottante che agevolerà un successivo passaggio al Segmento STAR di Borsa Italiana.

L’intesa raggiunta tra le due parti presenta anche un’ipotesi di governance della futura entità che, oltre a riflettere il rapporto di concambio paritario, dovrà assicurare la prosecuzione degli investimenti nei quartieri fierisitici di proprietà compatibilmente con la situazione finanziaria della combined entity e coerentemente con gli impegni contrattuali già definiti (ferme restando le eventuali diverse intese che saranno raggiunte tra i soci di IEG e BF).

La realizzazione resta soggetta all’esito positivo delle attività di due diligence e alla realizzazione delle eventuali operazioni societarie che si dovessero rendere necessarie ai fini del raggiungimento del rapporto di concambio.

Infine, si riportano le parole di Lorenzo Cagnoni, Presidente di IEG, che ha dichiarato di aver messo a segno “passi concreti e decisivi verso la conclusione dell’operazione di integrazione tra le due società, Le difficoltà derivanti dalla pandemia non riducono la nostra convinzione nella valenza industriale del progetto ma ci spingono a procedere con maggiore determinazione”.