Immobiliare (-1,7%) – Seduta poco mossa per Covivio (-0,1%)

Nell’ultima seduta il Ftse Italia Beni Immobili (-1,7%) ha sottoperformato il corrispondente indice settoriale europeo (-0,3%) e il principale indice di Milano (+0,3%).

Il focus dei mercati si sposta ora sulle trimestrali dopo la pubblicazione dei risultati di Wells Fargo, Bank of America e Goldman Sachs, mentre in giornata saranno diffusi i conti di Morgan Stanley. Sullo sfondo restano le preoccupazioni legate alla pandemia che, soprattutto in Europa, sta inducendo diversi Paesi a reintrodurre parziali restrizioni. In Germania i contagi sono tornati a crescere al ritmo più rapido da aprile, mentre la Francia ha registrato un incremento dei ricoverati in terapia intensiva. Negli Usa si allontana sempre più l’ipotesi di un nuovo pacchetto di aiuti all’economia prima delle elezioni presidenziali di novembre. Nel frattempo, non giungono notizie incoraggianti sul fronte del vaccino, dopo lo stop ai test di Ely Lilly che segue l’interruzione degli studi da parte di Johnson & Johnson.

Tornando al settore, Covivio ha contenuto le vendite, cedendo lo 0,1%. Debole Igd, in calo del 2,6 per cento.

Per quanto riguarda le small cap, in evidenza Gabetti (+1,8%). Contrattazioni in frazionale rialzo per Restart (+0,4%) e CIA (+0,2%).