Iniziative Bresciane (Aim) – Cda approva termini e condizioni dell’aumento di capitale in opzione

Il Cdadi Iniziative Bresciane (INBRE) ha approvato i termini e le condizioni finali dell’aumento di capitale sociale in opzione oggetto della delibera dell’assemblea straordinaria dei soci del 7 ottobre 2020.

L’aumento di capitale avrà luogo mediante emissione di massime 484.725 azioni ordinarie INBRE, del valore nominale di 5,00 euro ciascuna, da offrire in opzione agli azionisti nel rapporto di 1 Nuova Azione ogni 8 azioni possedute al prezzo di sottoscrizione di 16,45 euro per ciascuna Nuova Azione, da imputarsi quanto a 5,00 euro a capitale sociale e quanto a 11,45 euro a sovrapprezzo, per un controvalore massimo di 7.973.726,25 euro.

L’aumento di capitale si inserisce nel più ampio contesto dell’operazione disciplinata
dall’accordo di investimento sottoscritto lo scorso 7 settembre  tra INBRE, il socio di controllo Finanziaria di Valle Camonica e Dolomiti Energia Holding (DEH), avente ad oggetto il rafforzamento patrimoniale dell’emittente mediante, inter alia, l’ingresso di DEH nel capitale sociale di INBRE.

La data di stacco dei relativi diritti di opzione è il 19 ottobre 2020.

Il calendario dell’Offerta prevede che i diritti di opzione validi per la sottoscrizione delle Nuove Azioni siano esercitabili, a pena di decadenza, dal 19 ottobre al 5 novembre 2020, estremi inclusi (il Periodo di Opzione) e siano inoltre negoziabili sull’ AIM Italia dal 19 al 30 ottobre 2020, estremi inclusi.

I diritti di opzione non esercitati entro il termine del Periodo di Opzione saranno offerti sull’AIM entro il mese successivo alla fine del Periodo di Opzione, per almeno due giorni di mercato aperto e salvo che non siano già integralmente venduti.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Iniziative Bresciane