Italgas – Diventa partner della Florence School of Regulation

La società guidata da Paolo Gallo Italgas entra a far parte del network di istituzioni partner della Florence School of Regulation (FSR) Energy, centro di eccellenza europeo in materia di regolamentazione dei mercati nel settore energia e clima.

Da oltre quindici anni la Scuola promuove il dialogo, la ricerca e la formazione tra esperti, professionisti del settore, accademici, rappresentanti di enti e istituzioni in tutto il mondo.

La FSR opera a stretto contatto con la Commissione Europea e ispira la propria azione
all’indipendenza e al rigore accademico finalizzati a perseguire una regolazione
economicamente e socialmente corretta.

Con l’ingresso tra i “sostenitori” della FSR, Italgas ottiene la possibilità di prendere parte alle iniziative di ricerca e formazione del network, cooperare all’organizzazione di eventi e di offrire il proprio contributo al dibattito su una materia così complessa, in continua evoluzione e vitale per la crescita e lo sviluppo del settore dell’energia.

Attraverso la partecipazione al Policy Advisory Council dell’area Energy di FSR, Italgas avrà modo di promuovere la propria visione sui temi di politica energetica, sulle sfide che le prospettive di sviluppo del settore pongono anche in termini di evoluzione della regolazione e sui progetti formativi offerti dalla FSR a regolatori e manager.