Banco Bpm – Ancora acquisti sul titolo (+0,7%)

Ancora denaro su Banco Bpm a Piazza Affari. Intorno alle 14:20 il titolo guadagna lo 0,7% a 1,62 euro, mentre l’indice di settore viaggia sulla parità.

L’istituto di piazza Meda è al centro delle attenzioni del mercato dopo che il Ceo Giuseppe Castagna in una recente intervista ha aperto a potenziali aggregazioni, spiegando però che al momento non ci sono situazioni concrete in questo senso.

I rumor riportati da vari quotidiani continuano ad accostare la banca di piazza Meda alla banca francese Crédit Agricole, con cui è in essere una partnership nel credito al consumo attraverso Agos, nell’ottica di una potenziale fusione. I giornali parlano di un possibile matrimonio tra la controllata italiana dell’istituto transalpino e Banco Bpm. Vengono citati anche UniCredit e Bper come potenziali partner.

Tuttavia, la stessa Banco Bpm ha smentito nei giorni scorsi i contatti con l’istituto transalpino, ricordando solo “l’apertura, espressa pubblicamente più volte, a esplorare tutte le possibili ipotesi in relazione ad una potenziale aggregazione”.

Lo stesso Castagna, nei giorni scorsi, nel corso di un convegno, è tornato sul consolidamento, spiegando che “sul mercato domestico le aggregazioni andranno avanti sulla spinta della fusione di Intesa Sanpaolo e Ubi, che ha creato un colosso talmente distante da far pensare tutti noi”.