Altra chiusura in rosso per il settore commercio (-2,3%) al di sotto del corrispondente europeo (-2%) ma facendo meglio del Ftse Mib (-2,8%).
Gli investitori restano preoccupati per l’accelerazione dei contagi in vari Stati, quali Italia, Germania, Francia e Gran Bretagna, con le autorità che hanno reintrodotto parziali restrizioni.
Nel Vecchio Continente focus anche sul Consiglio Europeo mentre negli Usa sembra sembra sempre più lontana l’ipotesi di accordo su un pacchetto di aiuti all’economia prima delle presidenziali di novembre.
Campari, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha ceduto l’1,2 per cento.
Tra le mid ha tenuto meglio La Doria (+2,4%). Ancora vendite su Autogrill (-3,9%) dopo i cali delle scorse sedute.
Tra le small Netweek (+2%) ha registrato nel terzo trimestre 2020, sulla base dei dati preliminari, ricavi complessivi pari a 5,2 milioni, in crescita del 3,8% su base annua.
Inoltre ha comunicato che la propria concessionaria Publi(In) ha siglato un accordo in esclusiva per la raccolta pubblicitaria della testata “TorinoCronacaQui”, quotidiano cartaceo e digitale della città di Torino ed hinterland.
Per un approfondimento su Unieuro potete leggere l’intervista pubblicata su Market Insight: Unieuro – “Molteplici e importanti vantaggi dalla partnership con Unicredit”