Global Markets Tech e Telecom – RBC alza il TP di AMD a 92 dollari

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni:

Seduta per lo più positiva per i mercati azionari: in Europa il Ftse Mib guadagna l’1,3%, il Dax 30 l’1,6% e il Ftse 100 l’1,5%. A Wall Street, lo S&P 500 avanza dello 0,6% e il Nasdaq sale dello 0,7%.

La società d’investimento RBC ha migliorato il target price di AMD da 84 a 92 dollari per azione mantenendo una raccomandazione “outperform”. RBC sostiene che la forza continua delle iniziative WFH possa rappresentare un vantaggio per le CPU per PC e che AMD possa acquisire quote di mercato della rivale Intel.

Le autorità antitrust dell’UE hanno esteso la loro indagine sull’acquisto da 2,1 miliardi di dollari di Fitbit da parte di Alphabet (+0,7%) dal 23 dicembre all’8 gennaio. Il mese scorso il motore di ricerca più diffuso al mondo si è offerto di limitare l’uso dei dati Fitbit per gli annunci Google, semplificare la connessione alla piattaforma Android per i produttori rivali di dispositivi indossabili e consentire a terzi di continuare ad avere accesso ai dati degli utenti Fitbit con il loro consenso.

ASML (+1%) potrebbe archiviare un altro anno con una crescita delle vendite double-digit nel 2021 a seguito di un aumento pari a 13% stimato dalla società a fine 2020. Le sue apparecchiature per la litografia ultravioletta estrema (EUV), considerate le più avanzate degli strumenti per la produzione di chip, possono dare ai produttori di chip un vantaggio nel prossima generazione di produzione. Secondo Bloomberg, la quota di mercato predominante di ASML e il potere di determinazione dei prezzi delle EUV possono far aumentare il margine lordo dal 45% del 2019 al 50% nel 2021-22 e un margine operativo in crescita del 30% nel breve termine.